Richiesta stato di formazione periodica

Conoscete lo stato della vostra formazione periodica in due fasi?

Lo stato della vostra formazione periodica in due fasi figura sull’ultima attestazione di corso oppure sul portale informativo della formazione periodica obbligatoria: lì avete la possibilità di verificare in ogni momento a che punto siete.

Per consultare lo stato di avanzamento della vostra formazione periodica dovete digitare il numero a 12 cifre della vostra licenza di condurre, la vostra data di nascita e il vostro indirizzo e-mail. Una volta cliccato su «login» vi sarà inviata un’e-mail all’indirizzo indicato con i dati d’accesso al portale informativo. Non appena effettuato il login potrete consultare lo stato di avanzamento della vostra formazione periodica in due fasi.

Le informazioni sono rappresentate in modo dinamico: l’autorizzazione a condurre viene verificata sul momento e il risultato visualizzato di conseguenza.

Alla consultazione online

Se i dati visualizzati non sono corretti, vi preghiamo di contattare i responsabili del corso in questione.

Chi non soggiace all’obbligo di perfezionamento non può visualizzare i propri dati. Il portale serve unicamente a informare le persone che partecipano a corsi nell’ambito della formazione di base e periodica (autisti, autotrasportatori di merci pericolose, maestri conducenti e neopatentati).