Ordinazione della licenza di condurre di durata illimitata

Un mese prima dello scadere del periodo di prova, potete ordinare la licenza di condurre di durata illimitata, a condizione che abbiate svolto entrambi i corsi FC.

Tramite il portale della formazione complementare obbligatoria, i detentori della licenza di condurre in prova hanno la possibilità di farsi inviare un promemoria del termine per l’ordinazione della licenza di condurre di durata illimitata. Questo servizio è gratuito.

Richiedere un promemoria automatico per la conversione

L’asa offre ai neopatentati la possibilità di ordinare la licenza di condurre di durata illimitata tramite il portale informativo della formazione complementare obbligatoria. Digitando il numero della licenza di condurre a 12 cifre nonché la data di nascita, vi saranno inviati direttamente all’indirizzo e-mail indicato i dati di accesso (nome d’utente e password) Potrete così effettuare il login al portale informativo e ordinare la vostra licenza di condurre di durata illimitata.

Grazie al’impegno dell’asa per una soluzione nazionale omogenea, la licenza di condurre può ora essere ordinata online nella maggior parte dei cantoni svizzeri. I cantoni AG, BE, GE, NE, LU, TG, TI, VD e ZH hanno optato per un altro iter di ordinazione. Tutti i clienti possono comunque iscriversi al portale informativo e ottenere informazioni sulla procedura di ordinazione nel proprio cantone.

Richiedere i dati di accesso